Protezione da Malware e Content Filtering
Sicurezza, produttività ed accesso alle opportunità viaggiano di pari passo con Internet a banda larga. Una connettività non controllata comporta disservizi e un degrado delle performance, oltre a una seria esposizione alle minacce che sono sempre più diffuse su Internet. Considerando la QoS, la sicurezza e l'affidabilità elementi fondamentali per qualsiasi azienda, abbiamo deciso di offrire anche questo servizio ai nostri clienti.
La protezione di Centralino.eu avviene direttamente sul cloud e, non consumando risorse locali, i PC non subiscono rallentamenti.
La protezione di Centralino.eu avviene direttamente sul cloud e, non consumando risorse locali, i PC non subiscono rallentamenti.
L’accesso Internet diventa in questo modo sicuro, affidabile e protetto:
-
Interrompendo la navigazione offensiva o illegale (per esempio contenuti per adulti, siti di pedofilia, etc...);
-
Limitando le distrazioni oppure confinandole soltanto in certi orari (per esempio Social media, gioco d'azzardo, etc...);
-
Mitigando le minacce informatiche come il furto di password e gli attacchi ransomware;
-
Proteggendo dai furti i dati sensibili;
-
Proteggendo in tempo reale gli endpoint da virus, malware e attacchi zero-day senza aggiornamento delle firme;
-
Fermando phishing, virus e malware prima che entrino nella rete;
-
Rispettando la normativa europea GDPR e lo Statuto dei Lavoratori.
CONTENT FILTERING
Il componente protegge in maniera integrale la connettività, tutti gli utenti che accedono ad internet tramite la connessione protetta beneficiano di un filtraggio preventivo (sul cloud) che blocca le potenziali infezioni e i contenuti non desiderati. Il livello di protezione è personalizzabile tramite un cruscotto, naturalmente in italiano, di semplice e immediato utilizzo. Ecco come funziona: normalmente quando un computer naviga su Internet, si clicca un link o si eseguono ricerche su Google viene fatta una richiesta DNS per tradurre l'indirizzo richiesto del sito nel corrispondete indirizzo IP, e una volta ottenuto l'indirizzo IP il computer va direttamente sul sito in questione. Se il sito è in qualche modo infetto o portatore di virus allora devi sperare che l'antivirus faccia il suo lavoro. Con il content filtering questo non accade: tutte le richieste vengono preventivamente filtrate dal cloud.
PROTEZIONE ENDPOINT
PROTEZIONE ENDPOINT DNS
Richiedi una prova gratuita (funzionante con qualsiasi router, firewall e connettività) scrivendo a info@centralino.eu